Il Telimar impegnato tra Cagliari e Torino

La squadra del Telimar impegnata a Candia

TeLiMar questo weekend tra Cagliari e Torino

Il prossimo fine settimana il TeLiMar sarà impegnato su due fronti con i suoi giovani atleti del Team Canottaggio: a Cagliari, per il Trofeo CONI, e sul lago di Candia Canavese (TO), per il Campionato Italiano di Società, il Meeting Allievi e Cadetti e il Trofeo delle Regioni.

Pronti per la gara nelle acque sarde, riservata ai dodicenni, sono Marco Bianconi ed Elena Cardella – sorella dell’Azzurro Mirko – che, come unici atleti siciliani convocati, si cimenteranno nel singolo in una gara atipica. Al posto dei classici 1500m, infatti, è prevista una prova di corsa su 2km e uno slalom in barca di 500m.

telimar_canottaggio_marcobianconi_elenacardella

Il Trofeo CONI, una sorta di mini-olimpiade nazionale aperta a tutte le discipline del Comitato Olimpico, è arrivato alla sua terza edizione. I 3000 atleti provenienti da tutta Italia si incontreranno al porto di Civitavecchia per partire insieme alla volta di Cagliari. Per maggiori informazioni sul programma di gare è possibile consultare il sito ufficiale.

Contemporaneamente, il TeLiMar sarà presente anche sulle acque del lago di Candia Canavese (TO) per una due giorni dedicata al Campionato Italiano di Società, al Meeting Allievi e Cadetti e al Trofeo delle Regioni.

Per il Campionato Italiano di Società, riservato agli atleti che quest’anno non sono stati convocati in Nazionale, il club dell’Addaura schiererà il singolista Alberto Conti.

Al Meeting Allievi e Cadetti, la società palermitana, invece, porterà una piccola rappresentativa composta da Antonino Muscaglione, Ruggero Bini, Emanuele Carta e Antonio Restivo, con in testa il cadetto tredicenne Pietro Alioto, reduce come miglior siciliano dal raduno Federale di Piediluco dello scorso weekend per giovani talenti.

Alioto gareggerà nel singolo anche nel Trofeo delle Regioni, con il team del Presidente Marcello Giliberti presnete anche con Muscaglione e Bini.

Per ulteriori informazioni sul weekend di Candia Canavese, è possibile consultare il sito della Federazione Italiana di Canottaggio.

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar 393.3238713 – 329.7603073

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*