Primo Challenge #iorestoacasa: domenica alle 9, gara a corpo libero in diretta Facebook sulla pagina di Rowing Sicilia

Photo credits: www.lesmills.com

Per combattere il fisiologico calo di motivazione degli atleti dovuto all’isolamento domestico, domenica 26 aprile alle ore 9 il Comitato siciliano di canottaggio organizza il Primo Challenge #iorestoacasa: si tratta di una gara virtuale in cui gli atleti – ciascuno a casa propria – sono impegnati in un circuito di quattro esercizi a tempo. Vince chi si ferma per ultimo, eseguendo correttamente e al giusto ritmo gli esercizi, che cambiano leggermente a seconda delle categorie. La competizione, aperta a tutti, non è valida per le classifiche nazionali.

Su Zoom, in collegamento video

Per partecipare, gli atleti dovranno essere collegati tramite video alla piattaforma Zoom e la loro prestazione sarà visualizzata dalla commissione tecnica diretta da Luca Moncada, che stabilirà la classifica finale, per ciascuna categoria.

In allegato il bando della gara e le immagini degli esercizi. Per evitare dubbi sull’esatta esecuzione, il Comitato ha anche diffuso – attraverso gli allenatori societari – video tutorial che sono stati inviati personalmente agli atleti. Sabato 25 aprile, inoltre, sarà possibile partecipare – ma in numero limitato – alle prove generali, che consentiranno di testare il sistema in vista della gara del giorno dopo: per le modalità di partecipazione, basterà rivolgersi agli allenatori societari.

Il programma delle gare sarà disponibile sabato 25 aprile sul nostro sito e sulla pagina Facebook del Comitato, dove domenica sarà possibile vedere la manifestazione in diretta, a partire dalle ore 8.45.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*