Regionale doppia, Peloro da record, il Telimar vince il medagliere del Campionato. Bene il Cus Catania – I risultati

Due giorni di grande canottaggio a Poma, in provincia di Palermo. Sabato e domenica la Sicilia è tornata a gareggiare dopo lo stop per l’emergenza covid. E lo ha fatto sabato con il Campionato siciliano e domenica con una regata regionale. Grande assente la Canottieri Palermo, fermata da alcuni casi di positività al coronavirus, che hanno costretto il club giallorosso a restare a casa. Ne hanno approfittato Peloro e Telimar, grandi protagoniste della due giorni di gare: nel medagliere complessivo del sabato (che include tutte le categorie e gli equipaggi misti), la società del presidente Marcello Giliberti ha vinto 16 ori, 8 argenti e 3 bronzi, precedendo per un solo oro il club messinese del presidente Dario Femminò, che invece ha vinto 15 ori, 13 argenti e 5 bronzi (e aggiudicandosi, quindi, il maggior numero di medaglie della giornata). Terza piazza per il Cus Catania, che porta a casa 8 ori, 6 argenti e 6 bronzi. Giù dal podio, il Cus Palermo (4, 3, 1).

Stessa classifica nel medagliere del Campionato siciliano (nel conteggio sono considerati solo gli equipaggi societari, tra i Master anche i misti e sono esclusi i giovanissimi): primo il Telimar con 9 ori, 5 argenti e 2 bronzi, secondo il Peloro (6, 5, 3), terzo il Cus Catania (5, 4, 3). Poi il Cus Palermo (2, 1, 1).

Nel medagliere della domenica, invece, a farla da padrona è stata la Canottieri Peloro, che vince la classifica con 16 ori, 13 argenti e 3 bronzi: un vero record per la squadra allenata da Giovanni Ficarra e Dario Femminò, e che, stavolta, ha spezzato il dominio del Telimar (12, 13, 3). Terza piazza per il Cus Catania, con 9 ori, 2 argenti e 3 bronzi. Seguono Lauria (3, 5, 1), Cus Palermo (2, 4, 2) e le altre.

Soddisfatto della giornata di gare il Commissario straordinario del Comitato, Gabriele Guccione: “E’ andato tutto bene, le gare si sono svolte senza intoppi e c’è stato un ottimo coordinamento con i giudici: all’organizzazione do un 8.5!”.

RISULTATI SABATO

RISULTATI DOMENICA

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*