Meeting Nazionale di Sabaudia: Peloro domina la regata, buoni risulti da Telimar, Lauria e Canottieri Palermo, bene anche Paradiso, CUS Palermo e Unione Siciliana. Piazzamenti per Cariddi e CN Messina

Grandi risultati delle 9 società siciliane al recente Meeting Nazionale di Sabaudia. Le 9 società siciliane partecipanti hanno conquistato complessivamente 70 medaglie, mettendosi in evidenza per le numerose regate vinte.

Domina la Canottieri Peloro che vince ben 24 medaglie, con 11 ori, 4 argenti e 9 bronzi. A seguire il Telimar (4-6-4), poi il Lauria (3-3-1). Un solo argento dalla rappresentativa regionale nel 4 di coppia Cadetti Maschile con Fugazzotto Lucio (Peloro), Denaro Giuseppe (Peloro), D’acquisto Flavio (Telimar), Fileti Michele (Telimar). Solo piazzamenti per gli altri equipaggi regionali che necessitano sicuramente di un periodo più intenso di preparazione per sostenere le prossime competizioni.

Dettaglio gare. Dominano la categoria Over 17 il Lauria con 3 vittorie, Palermo, Paradiso e Telimar con una vittoria a testa. Nella categoria Open mix si impone la Canottieri Peloro vincendo sia il doppio che il 4 di coppia, con la presenza del pluri campione del mondo Giovanni Ficarra. Vittoria della canottieri Peloro anche nel singolo Under 17. Nelle categorie allievi e cadetti dominio ancora della Canottieri Peloro con 7 vittorie, seguita da Telimar e Canottieri Palermo. Nella categoria master un argento ed un bronzo dal Telimar ed un bronzo dal CN Messina. Buoni i risultati nelle categorie esordienti con un argento ed un bronzo del CUS Palermo. Bellissimo bronzo nella GIG a 4 Para Rowing PR3 del Telimar. Da segnalare infine l’argento nell’otto Open 15-45 maschile con a bordo atleti di 4 diverse società (Lauria, Telimar, Paradiso e Unione Siciliana) con al timone la pluri campionessa mondiale Serena Lo Bue.

Di seguito la classifica del medagliere:

  1. CC Peloro
  2. Telimar
  3. CCR Lauria
  4. SC Palermo
  5. CN Paradiso
  6. CUS Palermo
  7. Unione Siciliana
  8. C.C. Cariddi e CN Messina

Risultati sabato

Risultati domenica

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*