Mondiali Under 23: quattro siciliani convocati. E Giorgia Lo Bue vola alle Universiadi

Giorgia Lo Bue
Giorgia Lo Bue
Giorgia Lo Bue

Ci sarà tanta Sicilia al raduno preparatorio per i mondiali Under 23 che inizierà il 29 giugno a Varese: fino al 19 luglio, Giorgia Lo Bue (Canottieri Palermo), Emanuele Gaetani Liseo (Telimar), Giovanni Ficarra e Giacomo Gaggiotti (Peloro) si giocheranno tutto per vestire la maglia azzurra ai mondiali Under 23 in programma a Plovdiv (Bulgaria) dal 23 al 26 luglio.

Giovanni Ficarra (a sinistra) e Giacomo Gaggiotti
Giovanni Ficarra (a sinistra) e Giacomo Gaggiotti

Nel lago lombardo, teatro del recente prova di Coppa del Mondo, i nostri quattro alfieri saranno messi alla prova in test fisiologici e in barca per capire quali formazioni migliori potranno volare in Bulgaria per la conquista dei titoli. Al gruppo azzurro potrebbe aggiungersi Serena Lo Bue (Canottieri Palermo), al momento non convocata, ma che il 28 giugno sarà impegnata a Piediluco per la selezione in singolo pesi leggeri: la pluricampionessa del mondo ed europea, fermata a inizio stagione da alcuni problemi alla schiena, sta tentando la difficile rimonta per vestire la maglia della Nazionale.

Serena Lo Bue
Serena Lo Bue

Quanto agli altri quattro nostri atleti già convocati, alcune posizioni potrebbero essere delineate: se Giorgia Lo Bue – che accederà al raduno dopo il ritorno dalle Universiadi di Chungjiu, in Corea del Sud dove dal 5 al 7 luglio gareggerà in singolo pesi leggeri – sembra poter contare su un posto in quattro di coppia pesi leggeri (in cui è vice campionessa del mondo 2014), Gaetani Liseo potrebbe invece salire sull’otto pesante. I due freschi campioni italiani Under 23 Ficarra e Gaggiotti, invece, hanno due strade: il due senza oppure il quattro senza.

Emanuele Gaetani Liseo
Emanuele Gaetani Liseo

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*