Campionati Europei Junior – la Sicilia presente!

27 nazioni e circa 500 atleti parteciperanno questa fine settimana ai Campionati Europei Junior a Monaco, in Germania. Manifestazione continentale che, di fatto, fungerà da test event del canottaggio per gli Europei multisport del 2022, in programma proprio nella capitale della Baviera, sul bacino remiero di Oberschleissheim, che nel 1972 ospitò le regate dei Giochi Olimpici di Monaco.

La Germania padrona di casa sarà presente in tutte e 14 le specialità del programma, ma anche l’Italia non scherza con ben 13 barche iscritte (assente solo nel due senza maschile).

Presente anche la Sicilia con le nostre Martina Scapello e Sofia Naselli della S.C. Palermo, guidate da Benedetto Vitale (Coordinatore Tecnico e Responsabile del JW2-).Martina e Sofia sono reduci dal titolo vinto al Campionato Italiano di società e da importanti risultati alla Coupe della Jeunesse dove hanno conquistato un argento ed un bronzo.

Un importante risultato questa partecipazione delle ragazze palermitane all’europeo juniores cui tutta la Sicilia augura un grosso in bocca al lupo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*